TRATTAMENTI MEDICI

 

 

TRATTAMENTI CORPO

EPILAZIONE LASER LUCE PULSATA

RIMOZIONE TATUAGGI

LIPOCAVITAZIONE

MESOTERAPIA-LIPODISSOLVE

RADIOFREQUENZA

SCLEROTERAPIA (CAPILLARI)

CELLULITE E MESOTERAPIA

CAPELLI (DIRADAMENTO)

CAPELLI SUBITO (FIBRE)

 

TRATTAMENTI VISO

FILLER ACIDO IALURONICO

BOTULINO

RIMODELLAMENTO LABBRA

RIMODELLAMENTO VISO

BIOSTIMOLAZIONE

FILI TRAZIONE LIFTING

DERMOABRASIONE

PEELING

ELETTROPORAZIONE

IPERIDROSI

MACCHIE VISO

RADIOFREQUENZA

 

TARIFFARIO E COSTI

 

 

Home Appuntamenti Dove siamo Costi Faq

 

Trattamento ambulatoriale con Mesoterapia Tricologica

 (microiniezioni nel cuoio capelluto)


La mesoterapia (microiniezione) è in tricologia il metodo più efficace per massimizzare l’effetto terapeutico di un farmaco e minimizzarne gli effetti collaterali.
il farmaco scelto dal medico specialista viene iniettato in pochi minuti sulle aree colpite da diradamento tramite micro iniezioni direttamente nel cuoio capelluto.
La terapia non è dolorosa, viene effettuata con microago singolo, non ci sono arrossamenti e il paziente può ritornare immediatamente alle normali attività; dovrà solo evitare attività sportiva, sudorazione intensa e il lavaggio dei capelli per qualche ora dopo il trattamento per permettere al farmaco di assorbirsi al meglio.


Si utilizzano potenti farmaci di ultima generazione, ma in piccole quantità, giusto per trattare le zone più colpite dal diradamento. Il trattamento è indicato sia per gli uomini che per le donne.


La mesoterapia tricologica si effettua ogni 7 giorni per almeno 8/10 settimane nelle prime fasi della cura tricologica per avere il massimo della potenza anticaduta e ricrescita. Successivamente, quando necessario, si esegue con cadenza di 1-3 mesi o anche una volta all’anno. I farmaci iniettati nel cuoio capelluto persistono per più tempo rispetto ad altre somministrazioni (via intramuscolare, applicazioni esterne) con vantaggi quali un effetto prolungato nel tempo e la riduzione del rischio di effetti collaterali. I risultati raggiunti sono duraturi anche se strettamente correlati alle caratteristiche individuali, infatti il bulbo pilifero una volta “risvegliato” continuerà a mantenere le caratteristiche di robustezza e di crescita. Chiaramente il trattamento è limitato a persone che hanno bulbi piliferi in quiescenza e non darà risultati in casi di cuoio capelluto totalmente glabro.


La perdita di capelli è un problema che affligge moltissimi uomini e donne, è risaputo che la razza caucasica (soggetti di carnagione chiara) è geneticamente la più predisposta verso la perdita dei capelli.
Le statistiche dicono che la perdita di capelli è in aumento anche in giovanissima età, oltre alla predisposizione genetica sono fondamentali le cause ambientali e sociali (stile di vita stressante, sedentarietà, permanenza in ambienti chiusi e senza luce naturale).
La perdita di capelli si può affrontare con shampoo, lozioni, compresse, ma quasi sempre i risultati sono scadenti. E’ importante non perdere tempo con rimedi inefficaci o comunque molto blandi e generici, ma affidarsi alla professionalità e all’esperienza.
 

Cosa aspettarsi dal trattamento:
• Nel 100% dei casi riduzione della caduta (fattore fondamentale, in quanto alla riduzione della caduta si associa una riduzione del diradamento)
• Nel 90% dei casi trattati aumento del calibro del capello (capello più grosso e corposo) e miglioramento della copertura
• Nel 75% dei casi recupero di uno o due stadi di diradamento

Alopecia androgenetica maschile e femminile, la più diffusa forma di caduta, che colpisce la parte superiore del capo.
Nella foto un paziente affetto da diradamento androgenetico: si notino i capelli molto assottigliati e prossimi a probabile definitiva caduta.
Viene anche detta calvizie ereditaria o calvizie comune e rappresenta circa il 70% dei casi di caduta dei capelli.
Effluvio telogenico o telogen effluvium, può essere causato da carenze minerali o vitaminiche, dieta scorretta, stress psico-fisico, farmaci. Si presenta nel 30% (nelle donne anche oltre il 50%) dei casi con caduta di capelli; si presenta spesso insieme ad alopecia androgenetica.

Purtroppo non si hanno benefici su perdite di capelli con base cicatriziale (sono meno del 5% delle persone con problemi di capelli) come lupus, lichen plano dove i nostri ci si limita al trattamento farmacologico con prodotti e farmaci specifici e con Mesoterapia Tricologica per evitare ulteriori peggioramenti.


 

Per informazioni o per fissare un appuntamento telefonare al 3294521000

 

 

 

 

 

TRICOPIGMENTAZIONE

 

Per fissare un appuntamento o per conoscere le terapie o i trattamenti più adatti al tuo problema di capelli telefonare al 3294521000

Estrazione ed impianto automatizzato delle unità follicolari,....capello per capello


   CAPELLI SUBITO      Fibre Biocompatibili   ....infoltimento naturale in poche ore


 

   
   

 

 

 

Studio Medico Estetico AeDERMA  Via Messina N° 5, 09126  Cagliari 

 email:   studioaederma@gmail.com

Copyright © 2009-2016  AeDERMA Studio Medico Estetico, All Rights Reserved