TRATTAMENTI MEDICI

 

 

TRATTAMENTI CORPO

EPILAZIONE LASER LUCE PULSATA

RIMOZIONE TATUAGGI

LIPOCAVITAZIONE

MESOTERAPIA-LIPODISSOLVE

RADIOFREQUENZA

SCLEROTERAPIA (CAPILLARI)

CELLULITE E MESOTERAPIA

CAPELLI (DIRADAMENTO)

CAPELLI SUBITO (FIBRE)

 

TRATTAMENTI VISO

FILLER ACIDO IALURONICO

BOTULINO

RIMODELLAMENTO LABBRA

RIMODELLAMENTO VISO

BIOSTIMOLAZIONE

FILI TRAZIONE LIFTING

DERMOABRASIONE

PEELING

ELETTROPORAZIONE

IPERIDROSI

MACCHIE VISO

RADIOFREQUENZA

 

TARIFFARIO E COSTI

 

 

Home Appuntamenti Dove siamo Costi Faq

 

Elettroporazione

... definita anche "Mesoterapia e Biorivitalizzazione cutanea senza utilizzo di aghi e siringhe!

E' totalmente indolore!

Nel nostro Studio viene eseguita esclusivamente  dal Medico ed è indicata nel trattamento della cellulite e nella biorivitalizzazione cutanea del viso e del collo con effetto lifting.

Si tratta di una innovativa tecnica non invasiva che adopera farmaci e prodotti, la cui penetrazione nei tessuti sottocutanei è facilitata dall'utilizzo di correnti galvaniche, non percepite durante il trattamento.

Non lascia segni, non presenta controindicazioni,
è totalmente indolore e può essere eseguita in tutti i periodi dell'anno.


Viene utilizzata per combattere la cellulite, le rughe, le smagliature e agendo direttamente sui meccanismi cellulari permette di veicolare in profondita' farmaci, creme e lozioni. Il tutto avviene in modo totalmente indolore senza aghi o cannule.   La rivoluzionaria metodica si chiama elettroporazione e sfrutta il potere della microdermoabrasione e di lievi impulsi elettrici e vibrazioni per aprire in superficie e negli strati più profondi del derma dei veri e propri "canali" tra le cellule, attraverso i quali vengono veicolate varie sostanze tra le quali anche il collagene e  l’acido ialuronico.


Si utilizzano in sinergia due strumenti: con il primo si effettua una
microdermoabrasione superficiale che elimina lo stato corneo della pelle finora principale ostacolo alla veicolazione trascutanea dei vari principi attivi, il secondo attua l'elettroporazione. Una serie di impulsi elettrici e vibrazioni aprono tra le cellule dei canali che fanno penetrare nel derma e in profondità nell'ipoderma particolari sostanze, selezionate in base al problema, per curare, rigenerare e levigare la pelle.

L’elettroporazione rappresenta un'importante svolta scientifica nel campo della medicina, perché consente di far penetrare nei tessuti , per via transcutanea, in modo indolore e senza alterazioni, varie sostanze composte da grosse molecole (come ad esempio il collagene) , finora introdotte in profondità solo attraverso infiltrazioni con siringhe e aghi, in grado di attivare , regolare e nutrire i tessuti stessi.

L’apparecchiatura stimola sia vari recettori che si trovano sotto la pelle come quelli deputati alla vascolarizzazione, sia i fibroblasti di sostegno che producono così nuove strie di collagene e a trattengono acqua, indispensabile per l'idratazione e per la salute della pelle.

Sono varie le patologie trattabili: rughe, irregolarità della cute da esiti di acne cicatriziali o sclerotici, macchie da invecchiamento, smagliature di vecchia data, cicatrici; è inoltre efficace nel riattivare i naturali processi metabolici rigenerando nuovi tessuti e favorendo nello stesso tempo l'eliminazione di quelli irregolari o fibrosi.

Come si svolge l'elettroporazione?


Il trattamento si svolge in più fasi : prima si effettua una leggera dermoabrasione (a cristalli o al diamante)  che elimina lo strato corneo più superficiale e regolarizza la cute che viene infine detersa. Sull'area da trattare viene fatto scorrere un piccolo “manipolo” in acciaio che emette lievi impulsi elettrici e vibrazioni: i primi consentono l'assorbimento del farmaco o del prodotto  mentre le vibrazioni stimolando particolari recettori favoriscono la vascolarizzazione, la rigenerazione dei tessuti e l'attività delle cellule, in particolare dei fibroblasti che producono nuovo collagene e dei macrofagi che aiutano ad eliminare le scorie della pelle.

Dopo la seduta della durata di circa mezz’ora l'area trattata viene infine accuratamente idratata.

Il trattamento è indolore e non lascia tracce evidenti, a parte un raro lieve rossore che permane per meno di 24 ore e che può essere ben mascherato. In alcuni casi, in presenza di macchie pigmentarie legate all'età e al fotoaging, si possono formare delle piccole crosticine che si risolvono in due o tre giorni.

Rughe
Con l'età, l'epidermide diventa più rigida e secca con la comparsa di crepe e solchi più o meno profondi: le rughe. Il calo della produzione delle ghiandole sebacee riduce infatti il film idrolipidico, l'emulsione di acqua e grassi che protegge la pelle dalle aggressioni esterne (radiazioni solari, freddo, inquinamento).

dermoelettroporazione Foto PRIMA e DOPO il trattamento

Nel derma sottostante si riducono le fibre collagene ed elastiche indispensabili per la consistenza e l'elasticità della cute e diminuiscono sostanze come l'acido ialuronico che hanno la funzione di trattenere i liquidi. Diminuisce inoltre la vascolarizzazione che limita l'apporto alla pelle di ossigeno e sostanze nutrienti. Dopo il trattamento si ha un notevole miglioramento estetico, con netta riduzione della rugosità e aumento dello spessore della pelle.

Foto PRIMA e DOPO il trattamento

Il trattamento per le rughe comprende l'utilizzo, nell'ambito della stessa seduta, della della microdermoabrasione per eliminare sia le macchie che lo strato corneo superficiale, la "trama" della pelle diventerà molto più "fitta" eliminando le piccole imperfezioni e donando luminosità alla pelle. Secondariamente verrà eseguita l'elettroporazione al fine di "infiltrare" sostanze come l'Acido Ialuronico, Vitamine e Amminoacidi; il risultato sarà una pelle più giovane e più luminosa. Anche nei mesi successivi al trattamento la pelle sarà in grado di assorbire maggiormente le creme cosmetiche che comunemente utilizzate, inoltre anche il trucco risulterà più uniforme e duraturo nella giornata.

Acne
L'acne si manifesta durante la pubertà con l'aumento degli ormoni sessuali che favoriscono la produzione di grassi. I pori della pelle chiusi da cellule necrotiche accumulano i grassi determinando i cosiddetti punti neri. La situazione peggiora per la presenza di microbi con arrossamenti e infezioni, abuso di saponi, (lavaggi troppo frequenti ed energici), pomate grasse, trattamenti abrasivi. Inoltre la pratica di schiacciare i brufoli è responsabile di solchi sulla superficie della pelle via via più profondi ed evidenti che diventano un ricettacolo di virus e batteri.

Sulle cicatrici dell'acne, l'elettroporazione garantisce un’alta percentuale di successo. Il procedimento è lo stesso utilizzato per tutte le altre patologie cutanee con la differenza che la dermoabrasione preventiva raggiunge gli strati più profondi del derma per eliminare e spianare le numerose irregolarità della pelle e far giungere alle cellule le sostanze curative.


Smagliature
Le smagliature, riguardano un po' tutte le donne, dalle adolescenti alle più mature: rappresentano senz'altro uno degli inestetismi più difficili da contrastare e da eliminare. Compaiono inizialmente come piccole striature color rosa intervallate da tratti di pelle sana per poi virare con il tempo in vere e proprie cicatrici biancastre madreperlacee che si diramano su fianchi, glutei, cosce e seno dove permangono ostinate e resistenti. Se finora si poteva fare  poco(le smagliature sono infatti delle cicatrici profonde del derma, lo strato di sostegno della pelle che cede in determinati punti) ci sono adesso dei trattamenti che garantiscono buoni risultati.

Il panorama dei rimedi è vasto e punta su più soluzioni con un denominatore comune cioè rinforzare l'architettura di sostegno della pelle ossia le fibra collagene elastina. L'elettroporazione, ha dimostrato di funzionare con il miglioramento del 90% delle smagliature sull'addome e sulle gambe I parametri dimostrano già dopo solo una seduta un netto miglioramento dell'aspetto estetico correlato alla notevole riduzione della differenza di colorazione e un significativo aumento della vascolarizzazione lesionale che favorisce la microcircolazione.

Cellulite e Stasi Linfatico-venosa
La cura della cellulite può prevedere un'integrazione ragionata e mirata di varie metodiche tra le quali la
Lipocavitazione a ultrasuoni. Ci sono casi in cui la conformazione fisica potrebbe richiedere un utilizzo sinergico dell'elettroporazione con la Lipocavitazione ad ultrasuoni. L'utilizzo dell'elettroporazione come complemento finale delle altre terapie ha evidenziato interessanti possibilità di miglioramento per la capacità di introdurre sostanze e farmaci evitando i traumi dell'ago, inoltre ha permesso il raggiungimento dello stato ottimale in tempi più brevi.

Labbra
Una richiesta costante delle sesso femminile è l'aumento del turgore e del volume delle labbra, esse costituiscono infatti uno dei principali caratteri dell'espressività e della gioventù del volto. La nuova metodologia permette di introdurre sostanze che, trattenendo acqua, (come ad esempio l'acido ialuronico) donano volume e turgore a chi non vuol sentire parlare di aghi.

Domande frequenti

Come agisce?

Agisce sui processi di rigenerazione sottoponendo le cellule della pelle ad un passaggio di corrente elettrica a basso voltaggio. E’ un trattamento non invasivo e completamente indolore.

L’elettroporazione favorisce la penetrazione e potenzia la veicolazione dei farmaci ed elementi negli strati profondi del derma, permettendogli di agire in un modo diretto e immediato sui processi di rigenerazione cutanea.

Quali sono gli effetti dell’elettroporazione?

I risultati dell’elettroporazione sono rapidamente visibili. E’ un ottimo trattamento anticellulite, un efficace trattamento antirughe per il viso utile  per contrastare gli inestetismi della pelle.

Esistono rischi o controindicazioni?

Questa metodica viene usata in terapia medica per la sua capacità di aumentare la permeabilità dei tessuti cutanei a sostanze farmacologiche: l’elettroporazione della pelle si verifica quando in una cellula epiteliale, mediante l’induzione di un impulso elettrico, vengono a formarsi particolari alterazioni transitorie della membrana cellulare  con formazione di veri e propri canali che permettono il passaggio di molecole anche di grandi dimensioni.

In generale, la metodica priva di controindicazioni e attuata con questa apparecchiatura permette non solo di mirare meglio il bersaglio patologico da colpire, ma di raggiungerlo in maniera decisamente dolce e senza nessun dolore: infatti non vi sono né iniezioni né tagli, ma l'ingresso in profondità delle sostanze attive avviene grazie ad  un leggero impulso elettrico; il loro dosaggio è calibrato allo strettamente necessario sul luogo dove occorre, senza transitare e disperdersi (con effetti collaterali) in altri distretti dell'organismo, e se ne possono realizzare anche miscele/combinazioni che altri tipi di somministrazione non permetterebbero.

Le tariffe variano in base al trattamento e al farmaco e/o prodotto che viene utilizzato.

Per informazioni telefonare al 329.4521000 oppure inviare una richiesta.

PROVA GRATUITA LIPOCAVITAZIONE

Potrai valutare, senza nessuna spesa, gli effetti immediati della Lipocavitazione per problemi di cellulite e adiposità localizzata.

Per appuntamenti telefonare al
329.4521000

oppure per richiedere informazioni scriveteci una mail. Grazie!

 

 
 

 

LIPOCAVITAZIONE

PROVA GRATUITA LIPOCAVITAZIONE

Potrai valutare, senza nessuna spesa, gli effetti immediati della Lipocavitazione per problemi di cellulite e adiposità localizzata.

Per appuntamenti telefonare al
329.4521000

oppure per richiedere informazioni scriveteci una mail. Grazie!

Su quali aspetti può agire  associata alla MICRODERMOABRASIONE?

Riduzione delle rughe

Riduzione iperpigmentazioni cutanee sul viso e sul corpo e miglioramento cicatrici post- acneiche e post- chirurgiche

Riduzione delle strie atrofiche cutanee-smagliature.

Miglioramento dell’effetto buccia d’arancia

Eliminazione dei fibro-noduli della cellulite

 

   
   

 

 

 

Studio Medico Estetico AeDERMA  Via Messina N° 5, 09126  Cagliari 

 email:   studioaederma@gmail.com

Copyright © 2009-2016  AeDERMA Studio Medico Estetico, All Rights Reserved