TRATTAMENTI MEDICI

 

 

TRATTAMENTI CORPO

EPILAZIONE LASER LUCE PULSATA

RIMOZIONE TATUAGGI

LIPOCAVITAZIONE

MESOTERAPIA-LIPODISSOLVE

RADIOFREQUENZA

SCLEROTERAPIA (CAPILLARI)

CELLULITE E MESOTERAPIA

CAPELLI (DIRADAMENTO)

CAPELLI SUBITO (FIBRE)

 

TRATTAMENTI VISO

FILLER ACIDO IALURONICO

BOTULINO

RIMODELLAMENTO LABBRA

RIMODELLAMENTO VISO

BIOSTIMOLAZIONE

FILI TRAZIONE LIFTING

DERMOABRASIONE

PEELING

ELETTROPORAZIONE

IPERIDROSI

MACCHIE VISO

RADIOFREQUENZA

 

TARIFFARIO E COSTI

 

 

Home Appuntamenti Dove siamo Costi Faq

 

Capelli Biocompatibili

... ottieni un Risultato Estetico Immediato e duraturo, potrai raggiungere una densità che nessun autotrapianto potrà mai dare!

Il problema dell'Alopecia colpisce entrambi i sessi e tutte le età. Infatti, accanto all'Alopecia androgenetica, esistono forme di Alopecia di diversa origine: traumatica, chirurgica, farmacologica e altre.

Le principali tecniche chirurgiche adottate per risolvere il problema della calvizie (autotrapianto, escissioni multiple per ridurre l'area alopecica, espansione cutanea) presuppongono un lavoro di équipe, una buona area donatrice, vari interventi chirurgici distanziati nel tempo, periodi più o meno lunghi di inabilità lavorativa, possibili esiti cicatriziali e l'impossibilità di ripetere il trapianto su queste zone.

Accanto a queste metodiche è disponibile l'impianto di fibre biocompatibili. Si tratta di una tecnica atraumatica che si svolge in anestesia locale e che permette di restituire al paziente la quantita desiderata di capelli in breve tempo.

La tecnica di Impianto dei Capelli Biocompatibili consente di ottenere un Risultato Estetico Immediato. I Capelli Artificiali Biocompatibili e gli Strumenti di Impianto sono Dispositivi Medici Certificati CE in quanto soddisfano i Requisiti di Sicurezza ed Efficacia previsti dalla Direttiva 93/42/CEE.

Con le nuovissime Fibre Biocompatibili potrai acquisire nuovamente la tua immagine perduta con un semplice intervento ambulatoriale e privo di rischi entro pochissime ore in una mattina. Se la persona desidera avere una capigliatura più folta, anche successivamente ad un autotrapianto con densità insoddisfacente, può utilizzare le Fibre Biocompatibili. Per risolvere il problema immediatamente l'unica soluzione può essere l'utilizzo delle fibre.

In molti siti internet e soprattutto in moltissimi forum si leggono frasi o pareri di persone che demonizzano le Fibre Biocompatibili senza capire il perchè! Probabilmente chi scrive non conosce l'argomento oppure ha qualche interesse a promuovere tecniche più dispendiose o impegnative per coloro che si trovano ad affrontare il grave problema psicologico legato alla perdita dei capelli.

Con le Fibre Biocompatibili il risultato sarà immediato, inoltre si potrà raggiungere una densità impossibile da ottenere con un autotrapianto. Chiariamo innanzitutto che le Fibre impiantate sono totalmente indistinguibili dai capelli naturali anche osservando a distanza ravvicinata. La consistenza, il colore e la morbidezza sono identiche ai capelli naturali, ciò che cambia è la resistenza alla trazione doppia rispetto ai capelli naturali. Si potranno lavare, pettinare e asciugare senza alcuna differenza dai capelli naturali. E' possibile avere qualsiasi lunghezza e colore, inoltre anche ogni tipologia di capelli lisci o mossi.

L'unica cura che richiedono è un lavaggio quotidiano e una pulizia accurata che comunque dovrebbe far parte del modo di vivere di una persona normale.

Indeciso sulle cure da intraprendere?

Sempre più pazienti in tutto il mondo ricorrono all'utilizzo delle Fibre Biocompatibili grazie alle quali è possibile correggere la Calvizie definitiva (Alopecia) maschile e femminile in modo semplice e sicuro, ottenendo un Effetto Estetico Naturale ed una Elevata Densità di Capelli.

L’impianto

Frutto di una lunga ed approfondita Ricerca Medica e Scientifica, l’ Impianto di Capelli Biocompatibili è una tecnica ambulatoriale di medicina estetica Sicura ed Efficace quale Rimedio della Calvizie e consente di ottenere un Infoltimento Immediato e un Risultato Estetico Naturale.

La procedura di impianto consiste nell’inserire sotto al cuoio capelluto anestetizzato una fibra alla volta, fino ad ottenere il risultato estetico desiderato. E’ indicato per ogni forma di Alopecia (calvizie) Maschile e Femminile, ad ogni età e quando si rende necessario potenziare il risultato estetico di altre Tecniche.

La Sicurezza e l’Efficacia dell’Impianto dei Capelli Artificiali Biocompatibili si ottiene grazie:

  • ai Materiali utilizzati per produrre le fibre che ne assicurano la biocompatibilità;

  • alla “radice estraibile” che rende l’impianto reversibile, in caso di necessità;

  • agli Strumenti di Impianto di estrema precisione;

  • all’esperienza del Medico Abilitato alla tecnica;

  • alla Idoneità del Paziente, che viene valutata nella Visita Preliminare e mediante un Test di Tolleranza.

I Vantaggi dell’Impianto dei Capelli Biocompatibili sono:
 

  • risultato estetico immediato e naturale,

  • elevata densità di capelli,

  • tecnica ambulatoriale semplice, veloce, reversibile,

  • consente uno stile di vita attivo subito dopo l’impianto,

  • fornisce un infoltimento graduale e progressivo,

  • non richiede una manutenzione impegnativa per il mantenimento del risultato estetico ottenuto,

  • non è vincolante: si possono effettuare sedute di rinfoltimento o interromperle a piacimento,

  • può essere effettuato  singolarmente o combinato con altre Terapie Mediche e Chirurgiche per l’infoltimento.

Gli Svantaggi sono:

  • è necessario effettuare piccoli impianti ad integrazione dei precedenti per mantenere l’effetto estetico desiderato;

  • richiede un’adeguata igiene del cuoio capelluto;

  • non è indicato in caso di malattie dismetaboliche e del sistema immunitario, di patologie del cuoio capelluto in atto, in caso di intolleranza al dispositivo medico e in gravidanza.

L’ Impianto di Capelli Biocompatibili è praticato esclusivamente da Medici esperti Abilitati all’impianto.

Impianto o Trapianto?

La ricerca e la sperimentazione scientifica approntata nell’ultimo decennio, ha permesso di ottenere:

  • il perfezionamento delle tecniche di Autotrapianto, che hanno raggiunto il loro apice con l’innesto di unità follicolari (FU, FUE) dall’aspetto estetico naturale, soppiantando definitivamente i vecchi trapianti “a isole”, responsabili di un antiestetico aspetto “a ciuffi” sulla testa del paziente;

  • la legalizzazione dell’ Impianto di Capelli Biocompatibili Certificati con Marchio CE che, in base ai risultati ottenuti e riportati in letteratura medica, ha soppiantato l’immagine negativa degli impianti non regolamentati degli anni ’70, che avevano causato nel 1983 il divieto di questa Tecnica negli USA.

Oggi sono sempre più numerosi gli Specialisti Internazionali della Chirurgia della Calvizie (Alopecia) che combinano i vantaggi dell’ Impianto di Capelli Artificiali Biocompatibili ai vantaggi del Trapianto e di altre tecniche, al fine di soddisfare le aspettative dei Pazienti.

Differenza Trapianto-Impianto

L’ Impianto di Capelli Biocompatibili è un Intervento di MicroDermochirurgia Ambulatoriale semplice e veloce che consiste nell’inserire gradualmente, sotto al cuoio capelluto anestetizzato, la quantità di fibre desiderata fino ad ottenere l’infoltimento richiesto dal paziente. E’ utilizzato quale rimedio all’ Alopecia (Calvizie) Maschile e Femminile, quando si renda necessario integrare altre Tecniche e quando si desidera ottenere un Risultato Estetico Immediato .

Necessita di piccoli impianti periodici per mantenere il grado di infoltimento raggiunto e richiede una corretta igiene del cuoio capelluto da parte del paziente. I risultati migliori si ottengono in caso di pazienti diradati (1000-3000 capelli) e su calvizie di media entità (3000-8000 Capelli). Dove applicabile e se eseguito correttamente consente, nella maggioranza dei casi, di ottenere risultati soddisfacenti.

Diversamente dai Capelli Biocompatibili l'Autotrapianto chirurgico, consiste nel prelevare dalla nuca i capelli e trapiantarli a 1, 2, 3 o più bulbi nell’area diradata e/o calva. Dove applicabile e se ben eseguito, oggi è l’intervento chirurgico che dà risultati soddisfacenti nella maggioranza dei casi. Il Risultato Estetico diventa visibile dopo 9-12 mesi dall’intervento.
Si tratta di un intervento eseguibile solo se il paziente possiede una sufficiente zona donatrice. Il numero di capelli che si possono prelevare è limitato e non tutti i capelli trapiantati ricrescono. I risultati migliori si ottengono su calvizie di media o bassa entità. Purtroppo il paziente che soffre della perdita di capelli e che non riconosce più la sua immagine vive con profondo disagio la perdita anche parziale dei propri capelli.

Ricordiamo sempre che una persona con pochi capelli perde la propria autostima, gli sguardi delle persone sembrano sempre rivolti verso la loro situazione e il tutto provoca un profondo risentimento verso sè stessi fino alla chiusura emotiva nei confronti del prossimo.

Perdere i capelli significa ancestralmente perdere la propria identità, il proprio vigore e la forza fisica, facendo apparire l'individuo diradato o calvo come una persona da biasimare in quanto affetta da un grosso problema fisico e di salute; non possiamo pensare che "sono soltanto capelli" ma bisogna vedere il problema della mancanza di un'immagine ben definita e al di fuori dei canoni estetici. Chiedetevi quante persone sceglierebbero di essere calve se venisse loro proposta la possibilità di avere una capigliatura folta e vigorosa. Ne è la prova che non ci sono persone che hanno i capelli e decidono di fare inesistenti trattamenti per essere calvi!

L'individuo "giovane" e sicuro di sè non può essere un calvo o una persona che si imbarazza per quello che agli occhi della gente appare come un problema, nonostante molte persone ne soffrano (circa l'85% degli uomini soffre di alopecia parziale o totale) risulta invalidante nelle pubbliche relazioni .

Osservando i personaggi pubblici e di successo ci si rende subito conto che la maggior parte ha i capelli. La capigliatura è una parte importante della nostra immagine.

Alcuni attori o personaggi pubblici non hanno capelli e hanno reso la loro calvizie parte dell'immagine, purtroppo però vale solo per loro perchè hanno comunque dimostrato il successo con un ruolo o un personaggio costruito o mitizzato artificialmente.

Ricordiamo che la persona comune o sconosciuta che ha i capelli diradati offre la propria immagine in modo istantaneo senza avere alle spalle la considerazione pubblica data da altri tipi di successo o di un personaggio con caratteristiche ben definite. Ciò che gli altri vedono al primo impatto è solo la calvizie e in un secondo momento l'estetica del volto curata inclusa una buona dentatura e solo successivamente l'eleganza del vestiario e un buon portamento.

Chiaramente è sbagliatissimo il preconcetto basato solo sull'estetica, ma una persona curata nell'aspetto, nella psicologia della gente, è una persona che risulta più affidabile e più piacevole.

Chi dice che  "l'importante è esser belli dentro e l'aspetto esteriore non conta niente", si affida ad un vecchio preconcetto nel quale nessuno crede veramente, serve solo per dare una giustificazione fasulla a carenze che solo per certe persone sono irrisolvibili. Bisogna essere curati per avere coerenza con la propria bellezza interiore e con i propri valori, si vive in mezzo alla gente e purtroppo i contatti interpersonali sono strettamente legati a come la nostra immagine appare.

Chi può farlo?

L’ Impianto di Capelli Biocompatibili è una tecnica ambulatoriale Sicura ed Efficace quale Rimedio della Calvizie (Alopecia) Maschile e Femminile.

Permette di ottenere un Effetto Estetico Naturale ed Immediato.

L’impianto dei Capelli Biocompatibili viene eseguito su Pazienti Idonei da Medici Abilitati all’Impianto.

L’impianto deve essere preceduto da un’anamnesi atta ad evidenziare patologie pregresse o in atto che possano comprometterne il risultato.

Il Paziente è idoneo all’impianto di Capelli Biocompatibili quando:

  • ha uno stato di salute generale buono e il cuoio capelluto sano;

  • non presenta sensibilizzazione al test di tolleranza;

  • effettua una corretta igiene del cuoio capelluto;

  • è consapevole di doversi sottoporre a piccoli impianti periodici (una volta all'anno si possono integrare un 10/15% dei capelli impiantati nella prima sessione) di rinfoltimento, qualora desideri mantenere l’aspetto estetico ottenuto.

Il risultato dell’ Impianto di Capelli Biocompatibili è apprezzabile appena finito il micro intervento e permette, nella maggior parte dei casi, di ottenere l’aspetto estetico desiderato e un immediato beneficio psicofisico.

Solo con i Capelli Biocompatibili si può ottenere una densità altissima che nessuna altra tecnica potrà mai dare. L'utilizzo di fibre Triple aumenterà di ben tre volte il numero di capelli in rapporto ad un singolo impianto.

Procedura di Impianto

L’ Impianto di Capelli Biocompatibili è un Intervento di Dermochirurgia Ambulatoriale semplice e scarsamente invasivo. 

Viene effettuato mediante l’uso di appositi Strumenti d’Impianto che, agganciando il nodo “Reversibile” posto all’estremità del capello sintetico, lo inseriscono nel cuoio capelluto anestetizzato del paziente.  Questa procedura viene ripetuta fino ad ottenere l’ infoltimento desiderato.

I Capelli Biocompatibili indistinguibili anche a distanza ravvicinata o al tatto e sono "identici" ai capelli naturali e soddisfano qualunque richiesta di colore, lunghezza (da 15 a 45 cm.) e forma (lisci, ondulati e ricci).

Si impiantano 800 – 1500 Capelli per ogni Sessione di Impianto, in modo da ottenere un miglioramento estetico graduale, sicuro e progressivo.

Infoltimenti maggiori si ottengono con l’impianto di  Capelli Biocompatibili ad Alta Densità.

Finito l’impianto, il paziente è in grado di riprendere immediatamente la propria vita sociale con il look atteso.

Nell’immediato post impianto si richiede al paziente di effettuare manovre delicate durante la pettinatura e il lavaggio per non superficializzare i Capelli appena impiantati, che raggiungeranno il massimo fissaggio in 20-30 giorni.

Dopo l’Impianto, per trattare i capelli impiantati si dovranno utilizzare i prodotti consigliati dal medico che ha eseguito l’impianto e rispettare le indicazioni fornite.

Le successive sessioni di impianto si effettuano mediamente dopo 1-2 settimane, se eseguite in zone differenti del cuoio capelluto, o dopo 3-4 settimane, se eseguite sulla stessa zona di impianto.

Per mantenere il Risultato Estetico ottenuto, i protocolli medici e la letteratura scientifica in materia suggeriscono una corretta igiene del cuoio capelluto e piccoli impianti periodici (piccole quantità generalmente una volta all'anno).

L’ Impianto di Capelli Biocompatibili è utilizzato per trattare Diradamenti Generalizzati, quale Rimedio per l’ Alopecia (Calvizie) Androgenetica maschile e femminile, per l’ Alopecia cicatriziale, per aumentare il grado di infoltimento raggiunto con altre Tecniche e quando serve un Risultato Estetico Immediato.

Il parere degli esperti

Alla luce dei risultati ottenuti e di quelli presentati in ambito congressuale, molti medici Esperti di chirurgia della Calvizie (Alopecia) ritengono che per ottenere risultati più soddisfacenti spesso è necessario ricorrere alla combinazione di diverse tecniche.

Il Trapianto e l’ Impianto di Capelli Biocompatibili vengono spesso utilizzati insieme, al fine di ottenere un risultato estetico naturale ed un’elevata densità di capelli, anche in assenza di sufficiente zona donatrice.

Gli Studi Clinici ed Istologici effettuati a 2, 3 e 5 anni confermano che l’impianto di Capelli Biocompatibili è una tecnica dermochirurgica idonea per il Trattamento della Calvizie (alopecia) maschile e femminile.

L’ Impianto dei Capelli Biocompatibili eseguito dal Medico Abilitato su Paziente idoneo, è un Intervento Ambulatoriale semplice che soddisfa nella maggioranza dei casi il Medico che lo esegue e il Paziente che ne beneficia in quanto è sicuro ed efficace.

La Sicurezza per il paziente è rappresentata dalla biocompatibilità delle fibre impiantate e dal nodo reversibile che ne permette, in caso di necessità, la rimozione senza alcun esito cicatriziale:

 

  • i Capelli sono Biocompatibili in quanto presentano scarse reazioni da corpo estraneo, normalmente individuabili e risolvibili prima di effettuare le regolari sessioni di impianto,

  • se necessario, le fibre possono essere estratte integre, consentendo la “Restitutio ad integrum” della cute e permettendo successivi interventi medici e/o chirurgici di infoltimento,

  • gli Strumenti di Impianto estremamente sofisticati e precisi assicurano un impianto corretto,

  • viene eseguito solo da Medici Abilitati esperti della metodica.

FAQ

Che caratteristiche ha il Capello Biocompatibile per essere stato approvato all’impianto? E’ un dispositivo medico certificato CE 0373 in quanto soddisfa tutti i requisiti di Sicurezza ed Efficacia previsti dalla Normativa Europea (Direttiva 93/42/CEE).

Come si effettua l’impianto dei Capelli Biocompatibili? L’impianto è un intervento ambulatoriale semplice che si effettua inserendo sotto al cuoio capelluto anestetizzato un capello alla volta, fino ad ottenere la densità desiderata.

Chi può fare l’impianto di Capelli Biocompatibili? L’impianto è eseguibile esclusivamente da un Medico Abilitato ed Esperto della metodica e solo su Paziente idoneo.

Come sono e come si trattano i capelli impiantati? I Capelli sono esteticamente simili ai capelli naturali, sono molto flessibili e resistenti alla trazione piu dei capelli naturali. Dopo il periodo di consolidamento della fibra sul cuoio capelluto è possibile svolgere tutte le attività quotidiane e sportive inclusa piscina e mare senza nessun impedimento; sarà comunque sempre eseguire una semplice e corretta pulizia e igiene. Si trattano con i prodotti consigliati dal medico implantologo. Si tingono con sostanze prive di ammoniaca, ma non è possibile decolorarli.

Dopo quanto tempo un impianto di Capelli Biocompatibili risulta stabile? Il fissaggio definitivo avviene dopo 20-30 giorni dall’impianto e se non si effettuano trazioni eccessive, può permanere per lungo tempo.

Quanti Capelli Biocompatibili si impiantano per ogni sessione di impianto? Di norma si impiantano 800-1.500 capelli per sessione. Se si vuole una densità superiore, si possono impiantare i Capelli Artificiali Biocompatibili Alta Densità che forniscono un volume triplo (es. impiantando 1.000 fibre si ottengono 3.000 capelli).

Con quale frequenza si possono fare le sessioni di impianto dei Capelli Biocompatibili? Di norma si può ripetere l’impianto sulla stessa zona ogni 20-30 giorni. Il Protocollo di Impianto stabilisce che si deve procedere esclusivamente su cute sana.

Dopo un autotrapianto, si può fare l’Impianto di Capelli Artificiali? Si, molti medici utilizzano Capelli Biocompatibili per aumentare la densità di capelli ottenuta con l’autotrapianto.

Durante una terapia con prodotti per la caduta si può fare l’Impianto di Capelli Biocompatibili? Si, molti Dermatologi effettuano l'Impianto di Capelli Biocompatibili a sostegno della Terapia Dermo-Tricologica.

Ho il parrucchino, posso sostituirlo con l’Impianto di Capelli Artificiali Biocompatibili? Si, ma in modo progressivo. Si inizia l’Impianto di Capelli Artificiali dalla zona occipitale (o dalla zona frontale) e di volta in volta si elimina la parte di protesi corrispondente alla zona impiantata in quanto, dopo l’impianto, la cute deve rimanere libera per sanare velocemente.

Quanto tempo dura il risultato estetico dell’Impianto di Capelli Biocompatibili? La durata del risultato estetico varia in base alla gestione del post-impianto da parte del paziente che dovrà scrupolosamente seguire i pochi consigli del Medico implantologo e mantenere una normale igiene. La Letteratura medica relativa ai Capelli Biocompatibili riporta una caduta annuale media del 10-15% circa.

Quanti Capelli Biocompatibili servono per un diradamento generalizzato? Sono necessari circa 2.500-3.000 Capelli Artificiali per ottenere un buon risultato estetico. Se si vuole una densità superiore, si possono impiantare i Capelli Artificiali Biocompatibili Alta Densità.


Per informazioni o per fissare un appuntamento telefonare al 3294521000

 

 

 


Per fissare un appuntamento o per conoscere le terapie o i trattamenti più adatti al tuo problema di capelli telefonare al 3294521000

Estrazione ed impianto automatizzato delle unità follicolari,....capello per capello


   CAPELLI SUBITO      Fibre Biocompatibili   ....infoltimento naturale in poche ore


 

   
   

 

 

 

Studio Medico Estetico AeDERMA  Via Messina N° 5, 09126  Cagliari 

 Tel. 3294521000 - 3274666785      email:   studioaederma@gmail.com

Copyright © 2009-2016  AeDERMA Studio Medico Estetico, All Rights Reserved,

Informativa Privacy e cookie