TRATTAMENTI MEDICI

 

 

TRATTAMENTI CORPO

EPILAZIONE LASER LUCE PULSATA

RIMOZIONE TATUAGGI

LIPOCAVITAZIONE

MESOTERAPIA-LIPODISSOLVE

RADIOFREQUENZA

SCLEROTERAPIA (CAPILLARI)

CELLULITE E MESOTERAPIA

CAPELLI (DIRADAMENTO)

CAPELLI SUBITO (FIBRE)

 

TRATTAMENTI VISO

FILLER ACIDO IALURONICO

BOTULINO

RIMODELLAMENTO LABBRA

RIMODELLAMENTO VISO

BIOSTIMOLAZIONE

FILI TRAZIONE LIFTING

DERMOABRASIONE

PEELING

ELETTROPORAZIONE

IPERIDROSI

MACCHIE VISO

RADIOFREQUENZA

 

TARIFFARIO E COSTI

 

 

Home Appuntamenti Dove siamo Costi Faq

Mesoterapia Lipodissolve

....i risultati di una liposuzione senza chirurgia con un semplice trattamento ambulatoriale

 

Lipodissolve

E' la somministrazione di Principi Attivi per via iniettiva ai fini dell'eliminazione dei depositi localizzati di grasso, del miglioramento del microcircolo e del tessuto cutaneo. Con il termine “Lipodissolve” si intendono metodiche lipolitiche non chirurgiche che sfruttano l’azione di alcuni principi attivi iniettabili a livello dermico e sottocutaneo.
La metodica originale, nata dalla intuizione di una dermatologa brasiliana nel 1995, oltre dieci anni fa, la Dr.ssa P.G Rittes, fondava il suo razionale sull’utilizzo della fosfatidilcolina, un derivato della lecitina di soia con spiccate e sperimentate proprietà anticolesterolo e antitrigliceridi in grado di sciogliere il grasso con cui veniva in contatto.
La letteratura scientifica internazionale nel corso degli anni, analizzando i risultati ottenuti con tale metodica e considerando la natura multifattoriale della cellulite e delle adiposità localizzate, ha sviluppato nuove soluzioni. L’evoluzione della tecnica permette non solo di ridurre il volume delle adiposità localizzate, ma di risultare efficace nel trattamento della ritenzione idrica, della insufficienza venolinfatica e della lassità cutanea; alterazioni sempre presenti ma non prese in considerazione dalle metodiche classiche. E soprattutto senza rischi vascolari e danni per la cute, senza cicatrici e avvallamenti. I

principi attivi iniettati con sottilissimi aghi non solo nelle aree di accumulo adiposo, ma in tutti i distretti interessati da ritenzione idrica o lassità cutanea, determinano una riduzione di volume degli adipociti (le cellule del tessuto grasso) con conseguente progressiva eliminazione dell’adiposità localizzata, un miglioramento del microcircolo vascolare con riduzione della componente acquosa extracellulare, ed un incremento della vitalità cellulare dermo-epidermica con aumento dell’elasticità e del tono cutaneo. Per l’eliminazione di una adiposità localizzata addominale o di una coulotte de cheval di media entità sono solitamente necessarie quattro sedute. Il trattamento, che non ha nulla di chirurgico, si effettua in un comune ambulatorio; immediatamente dopo la paziente è in grado di riprendere qualsiasi attività, comprese le attività sportive o l’esposizione al sole. Non è necessario l’uso di guaine, ma l’utilizzo di calze elastiche a compressione graduata risulta sinergico all’azione dei principi attivi. Solitamente non si formano ecchimosi. Il trattamento domiciliare con creme a base di principi attivi drenanti e lipolitici, e una terapia linfodrenante per os con una specifica preparazione in gocce, permettono di velocizzare e stabilizzare i risultati.

Per ottenere il massimo effetto in tempi brevi nel Nostro studio medico associamo il trattamento con Fosfatidilcolina alla LIPOCAVITAZIONE Medica ad ultrasuoni.

Cos'è la fosfatidilcolina?

La fosfatidilcolina è una molecola estratta dalla soia ed è conosciuta da svariati anni. La fosfatidilcolina è una molecola liposolubile, vale a dire si scioglie nei grassi o olii mentre forma micelle o precipita in acqua. Questo estratto di soia, individuato come fosfatidilcolina, è un prodotto assolutamente naturale, privo di effetti collaterali ( si possono iniettare 16 fiale secondo la scheda della citata azienda farmaceutica) addirittura intravena, ciò a dimostrazione del suo alto tasso di tollerabilità.

Formula farmaceutica

In pratica la fosfatidilcolina riduce la presenza di grassi e colesterolo. Ciò che fa della fosfatidilcolina un prodotto assolutamente nuovo nello scenario della medicina estetica è la capacità di sciogliere la massa grassa in toto e di eliminarla attraverso le vie renali; questa sua capacità è così completa da coinvolgere in pieno la stessa cellula adipocitaria.

Qual è la differenza tra Lipodissolve e mesoterapia?
Mesoterapia e Lipodissolve sono trattamenti diversi. La mesoterapia è una procedura che prevede iniezioni di varie vitamine, minerali, medicinali e aminoacidi nella pelle. Per la prima volta è stata sperimentata nel 1952 dal Dr. Michel Pistor, un medico francese, ed è principalmente rivolta al trattamento di varie patologie mediche a al miglioramento delle condizioni della pelle e dell'aspetto della cellulite. La Lipodissolve anche comporta una serie di iniezioni, però il componente chiave della Lipodissolve è la fosfatidilcolina, che viene utilizzata principalmente per la dissoluzione dei depositi di grasso. La profondità della iniezione di Lipodissolve è più profondo di quelle della mesoterapia perché è iniettata direttamente nel grasso, e non la pelle.


Pratica medica con risultati chirurgici

Ed ecco spiegata la ragione che fa della pratica con la fosfatidilcolina assolutamente medica , ma con risultati decisamente chirurgici: la massa grassa che viene sciolta con la fosfatidilcolina ( compresa la parete della cellula grassa) è definitiva come in un intervento di lipoaspirazione. Le cellule del grasso, sia che vengano disciolte ed eliminate (con la fosfatidilcolina), sia che vengano aspirate ( come nel caso di una lipoaspirazione), non potranno mai più essere riprodotte.
Dopo una seduta con fosfatidilcolina assolutamente tollerabile, con la tecnica della intralipoterapia, si manifesta sulla zona di applicazione un leggero gonfiore caratteristico di questo prodotto che scompare nei giorni successivi, durante i quali si potrà notare un'urina più spessa e leggermente maleodorante , assolutamente in linea con l'azione della fosfatidilcolina. Naturalmente stante le affermazioni, la fosfatidilcolina è indicata per le masse grasse e dopo tre- quattro sedute si ha un evidente beneficio anche a carico della pelle sovrastante, divenendo essa più vellutata e liscia.

Cosa succede alla pelle dopo la perdita di grasso?
A differenza della liposuzione, la pelle stringe sopra l'area trattata quando il grasso viene rimosso, in modo che non diventi flaccida. Lipodissolve può migliorare l'aspetto di qualsiasi deposito di cellulite circostante la zona trattata mentre la liposuzione spesso può peggiorare l'aspetto della cellulite, distruggendo la circolazione in quella zona. La Lipodissolve è stato anche riconosciuto in grado di ridurre la comparsa delle smagliature con iniezioni diretta nella smagliatura stessa, anche se i risultati di questo trattamento sono generalmente variabili. La mesoterapia è invece indicata per la riduzione delle rughe e per ridare tono alla pelle anche se è in grado di dare buoni risultati
su smagliature e cellulite.

I risultati sono permanenti?
Le cellule di grasso vengono eliminate definitivamente dalla zona trattata con la mesoterapia e la Lipodissolve. Esse vengono poi elaborate dal fegato ed eliminate attraverso l'intestino e reni. Le cellule di grasso non ritornano. La distribuzione del grasso corporeo è diretta altrove (come nella liposuzione), e questo permette un migliore equilibrio della forma del corpo giacché di solito solo vengono trattate le zone più sproporzionate

Quando vedrò i risultati?
Generalmente, questo dipende dal singolo paziente. I risultati si vedono di solito la prima volta dopo sei-otto settimane e continuano a migliorare con ulteriori trattamenti. Le cellule di grasso vengono eliminate definitivamente dalla zona trattata. Non è richiesto un trattamento continuato una volta che avete raggiunto il vostro obiettivo. Siccome nasciamo con un certo numero di cellule adipose che non si dividono dopo una certa età, i risultati sono permanenti, una volta che le cellule vengono rimosse. Ci sono studi a lungo termine che mostrano che i risultati di trattamenti di Lipodissolve sono durati fino a sette anni dopo che il trattamento è stato eseguito.

Quali sono gli effetti collaterali?
Comunemente, i pazienti sperimentano dolore temporaneo, gonfiore e lividi nella zona trattata che durano circa una settimana, in media. Si può andare al lavoro immediatamente dopo il trattamento, ma questo dipenderà dalla quantità di dolore, dall'area trattata e dal tipo di lavoro che fate. Tornare al lavoro il giorno successivo è la situazione più comune. L'unica eccezione a questa regola è per il viso o i trattamenti del mento. Il gonfiore è di solito significativo in questo settore e non occultabile. Pertanto, possono essere necessari circa 4-7 giorni di assenza dal lavoro e dalle attività sociali. Effetti indesiderati non comuni includono nausea, vomito, diarrea, febbre, infezione (raramente), e lividi prolungati. Raramente vi è una reazione allergica ai componenti di mesoterapia e Lipodissolve e reazioni anafilattiche vere non sono mai state registrati. Di tanto in tanto, ci può essere qualche residuo di sensibilità mite su tutta l'area che viene trattata per alcune settimane. A volte si formano grumi nella zona trattata ma sono transitori e possono essere eliminati con un massaggio. Si consiglia l'uso di Arnica, prima e dopo il trattamento con Lipodissolve. o mesoterapia. Arnica è una medicina naturopatica che aiuta a ridurre gonfiori, lividi e permette recuperare più in fretta.


A chi è consigliata la fosfatidilcolina

La fosfatidilcolina è consigliata tutti coloro che soffrono di accumuli adiposi sugli arti, tronco, borse e doppiomento.
Nell'uomo è consigliataa tutti coloro che pur svolgendo attività fisica hanno difficoltà nelle definizione dei muscoli addominali.

 
Dove si pratica la fosfatidilcolina?

La fosfatidilcolina si pratica in ambulatorio, sotto forma iniettiva sulle zone ove è localizzata la massa adiposa. Le sedute di fosfatidilcolina vanno eseguite una alla settimana circa per un totale variabile da valutarsi di volta in volta.


 

PROVA GRATUITA LIPOCAVITAZIONE

Potrai valutare, senza nessuna spesa, gli effetti immediati della Lipocavitazione per problemi di cellulite e adiposità localizzata.

Per appuntamenti telefonare al
329.4521000

oppure per richiedere informazioni scriveteci una mail. Grazie!

 

 
 

LIPOCAVITAZIONE

PROVA GRATUITA LIPOCAVITAZIONE

Potrai valutare, senza nessuna spesa, gli effetti immediati della Lipocavitazione per problemi di cellulite e adiposità localizzata.

Per appuntamenti telefonare al
329.4521000

oppure per richiedere informazioni scriveteci una mail. Grazie!

 

 

Per fissare un appuntamento o per conoscere le terapie o i trattamenti più adatti al tuo problema di capelli telefonare al 3294521000

Estrazione ed impianto automatizzato delle unità follicolari,....capello per capello


   CAPELLI SUBITO      Fibre Biocompatibili   ....infoltimento naturale in poche ore


 

   
   

 

 

 

Studio Medico Estetico AeDERMA  Via Messina N° 5, 09126  Cagliari 

 email:   studioaederma@gmail.com

Copyright © 2009-2016  AeDERMA Studio Medico Estetico, All Rights Reserved