TRATTAMENTI MEDICI

 

 

TRATTAMENTI CORPO

EPILAZIONE LASER LUCE PULSATA

RIMOZIONE TATUAGGI

LIPOCAVITAZIONE

MESOTERAPIA-LIPODISSOLVE

RADIOFREQUENZA

SCLEROTERAPIA (CAPILLARI)

CELLULITE E MESOTERAPIA

CAPELLI (DIRADAMENTO)

CAPELLI SUBITO (FIBRE)

 

TRATTAMENTI VISO

FILLER ACIDO IALURONICO

BOTULINO

RIMODELLAMENTO LABBRA

RIMODELLAMENTO VISO

BIOSTIMOLAZIONE

FILI TRAZIONE LIFTING

DERMOABRASIONE

PEELING

ELETTROPORAZIONE

IPERIDROSI

MACCHIE VISO

RADIOFREQUENZA

 

TARIFFARIO E COSTI

 

 

Home Appuntamenti Dove siamo Costi Faq

 

Tricopigmentazione

La micropigmentazione sul cuoio capelluto, denominata tricopigmentazione, ha ottenuto negli  ultimi anni ampi consensi consensi, sia dai pazienti, che possono così optare per un'ulteriore alternativa alla risoluzione proprio disagio, che dai chirurghi come complemento all'autotrapianto eseguendo un perfetto camouflage della cicatrice di prelievo e delle aree degli innesti e delle zone già sottoposte ad autotrapianto ma non soddisfacentemente "coperte" dal punto di vista estetico.

L'utilità della tricopigmentazione è duplice: alternativa e integrativa.

Alternativa quando il paziente per svariate ragioni non può o non vuole sottoporsi ad un autotrapianto di capelli e sceglie la tricopigmentazione per infoltire o ricostruire otticamente le aree diradate.

Integrativa per completare dal punto di vista di estetico un auto trapianto e dare valore aggiunto all'operato del chirurgo.

Le tecniche utilizzate in tricopigmentazione sono due:

-  effetto rasato
-  punto pelo

L'"effetto rasato" è un microdeposito puntiforme di pigmento che dà l'illusione di poter intravedere aree dense di peli rasati. Con tale tecnica si può intervenire nella ricostruzione sia di aree molto diradate come nell'alopecia androgenetica o glabre come nell'alopecia aerata. Dopo aver progettato un hairline frontale si esegue il trattamento di base che consiste nella deposizione dei puntini in maniera equidistante su tutta la zona interessata. Questo serve a creare una rete sulla quale rifinire, durante la seconda seduta, con la densità.
 


La seconda seduta, infatti, è quella di completamento vero e proprio, quella che da naturalezza al risultato. 

L'esecuzione della tecnica "punto pelo" ha lo scopo di togliere le trasparenze e illudere l'occhio a leggere una chioma più folta semplicemente perché non si riesce a intravvedere in trasparenza la cute tra i capelli.

Durante la prima seduta si esegue una rete a puntini identica a quella che si compie nell'effetto rasato, durante la seconda seduta la tecnica si rifinisce con il disegno dei peli che non sono altro che trattini sottilissimi che seguono la stessa colorazione e senso di crescita dei capelli circostanti.


Quest'altra tecnica è adatta per chi ama mantenere un look con i capelli più lunghi ed abbia un lieve diradamento; è inoltre ideale nel post trapianto per camuffare le aree d'innesto ottimizzando il risultato del trapianto.

Il follow-up consiste in trattamenti di ripristino annuali. Laddove, per qualsiasi ragione, il paziente decidesse di utilizzare altre tecniche di trattamento, la tricopigmentazione eseguita in precedenza, non crea vincoli particolari e a distanza di due anni non ne rimarrà traccia: è sufficiente aspettare che il sistema immunitario faccia il proprio dovere.

Per informazioni o per fissare un appuntamento telefonare al 3294521000

 

 


Per fissare un appuntamento o per conoscere le terapie o i trattamenti più adatti al tuo problema di capelli telefonare al 3294521000

Estrazione ed impianto automatizzato delle unità follicolari,....capello per capello


   CAPELLI SUBITO      Fibre Biocompatibili   ....infoltimento naturale in poche ore


 

   
   

 

 

 

Studio Medico Estetico AeDERMA  Via Messina N° 5, 09126  Cagliari 

 email:   studioaederma@gmail.com

Copyright © 2009-2016  AeDERMA Studio Medico Estetico, All Rights Reserved