TRATTAMENTI MEDICI

 

 

TRATTAMENTI CORPO

EPILAZIONE LASER LUCE PULSATA

RIMOZIONE TATUAGGI

LIPOCAVITAZIONE

MESOTERAPIA-LIPODISSOLVE

RADIOFREQUENZA

SCLEROTERAPIA (CAPILLARI)

CELLULITE E MESOTERAPIA

CAPELLI (DIRADAMENTO)

CAPELLI SUBITO (FIBRE)

 

TRATTAMENTI VISO

FILLER ACIDO IALURONICO

BOTULINO

RIMODELLAMENTO LABBRA

RIMODELLAMENTO VISO

BIOSTIMOLAZIONE

FILI TRAZIONE LIFTING

DERMOABRASIONE

PEELING

ELETTROPORAZIONE

IPERIDROSI

MACCHIE VISO

RADIOFREQUENZA

 

TARIFFARIO E COSTI

 

 

Home Appuntamenti Dove siamo Costi Faq

 

Che cosa è il peeling

 

La pelle è un organo dinamico. Ogni giorno lo strato corneo elimina, attraverso un meccanismo fisiologico, un numero infinito di cellule cheratinizzate. Il peeling chimico è una forma accelerata di esfoliazione che avviene attraverso l'uso di una sostanza chimica. Un peeling molto superficiale accelera l'esfoliazione naturale dello strato corneo, mentre un peeling che agisce a livello più profondo crea necrosi e infiammazione nell'epidermide, nel derma papillare o nel derma reticolare.

Il peeling chimico crea evidenti cambiamenti nella pelle attraverso tre meccanismi d'azione:

  • Stimolazione del turnover cellulare attraverso la rimozione delle cellule morte dello strato corneo.

  • Eliminazione di cellule epidermiche danneggiate e degenerate, che saranno rimpiazzate da cellule epidermiche normali. Questo risultato sarà particolarmente evidente nel trattamento delle cheratosi attiniche e delle pigmentazioni anomale.

  • Introduzione di una reazione infiammatoria e attivazione dei mediatori dell'infiammazione (un meccanismo ancora poco conosciuto) che attiva la produzione di nuove fibre di collagene e di glicosaminoglicani (meccanismi rivitalizzanti del derma)

  Dal momento che peeling che agiscono a livelli epidermici profondi comportano anche rischi di complicazioni ed esiti indesiderati, è indispensabile eseguire trattamenti e terapie che ottengono eccellenti risultati con il minor rischio possibile.
E' questo il concetto moderno di peeling: eseguendo varie sedute di peeling superficiali o di media profondità otterremo, attraverso un risultato cumulativo, risultati estetici eccellenti e duraturi senza rischi di effetti indesiderati.

Quali risultati si possono ottenere?

Migliorare l'aspetto della pelle del viso dando lucentezza e turgore rimuovendo gli strati invecchiati dell'epidermide che si trovano in superficie.


Quali sono i tempi di guarigione?

Il tempo di guarigione è variabile tra 4 e 12 giorni a seconda della concentrazione utilizzata nel peeling. Chiaramente nella prima seduta si utilizzerà un peeling non particolarmente aggressivo per valutare la reazione soggettiva e attuare nelle sedute successive un trattamento personalizzato a ciascun paziente.


Quali sono i disagi del periodo post- peeling?

Rossore ed inscurimento della pelle per alcuni giorni dopo il trattamento, possibile esfoliazione per 8-10 giorni della stessa. Tali piccoli disagi, non sempre manifesti, potranno essere attenuati con un leggero strato di trucco.


Quali sono i rischi della procedura?

Rarissimi casi di infezioni o leggeri esiti cicatriziali nei peeling più aggressivi. Tali rischi, saranno comunque auto risolti con il naturale ricambio cellulare o con una nuova applicazione. 

I vari tipi di peeling

I peeling possono essere classificati e suddivisi a seconda del tipo di sostanza chimica che contengono oppure a seconda della profondità nella pelle a cui agiscono.

In base alla profondità d'azione nel derma distinguiamo quindi peeling molto superficiali, peeling superficiali, peeling medio-profondi, peeling profondi.


Le sostanze utilizzate per il peeling chimico

Acido glicolico
Acido retnoico
Peeling TCA Acido tricloroacetico
Acido salicilico
Acido piruvico
Alfa-idrossi-acidi
Jessner' s Solution
TCA
Peeling Acido Mandelico

Quale profondità per il peeling?

Sono molti i fattori che devono essere tenuti in considerazione, per scegliere la profondità a cui deve agire il trattamento di peeling chimico.

Il medico estetico esperto e preparato saprà valutare con attenzione il tipo di pelle del paziente e determinare di conseguenza quale sia il peeling maggiormente appropriato.


Decorso post peeling

Seguite sempre tutte le indicazioni che vi verranno date dal medico-chirurgo che ha effettuato il trattamento.
Ricordiamo comunque che nel decorso post-peeling è indispensabile proteggersi in modo assoluto dal sole e dai raggi solari e lampade UVA - UVB con prodotti che contengano schermi e filtri solari protettivi, per prevenire eventuali iperpigmentazioni postinfiammatorie.

Lavare la pelle con un detergente delicato, risciacquarla con cura e delicatezza evitando qualsiasi tipo di sfregamento o irritazione e mantenere la cute costantemente protetta con prodotti emollienti.
Il tempo di guarigione varia, da 4 giorni a 12 giorni a seconda della concentrazione utilizzata nel peeling.

Avvertenze rischi e complicazioni dei peeling chimici.

Se il peeling è eseguito da un medico estetico esperto serio professionista con esperienza è da considerarsi una procedura sicura e priva di rischi ma non dimentichiamo che la sua penetrazione nella cute può non avvenire in maniera uniforme e quindi complicazioni possono manifestarsi in rari casi come infezioni o esiti cicatriziali.

Quanto costa il peeling?

I prezzi sono molto contenuti, chiaramente ogni persona può aver bisogno di più sedute proporzionalmente al problema che si vuole risolvere.

Home ] Luce Pulsata ] Cavitazione ] Elettroporazione ] Microdermoabrasione ] Filler ] [ Peeling ] Botulino ] Massaggi ] Rimozione Tatuaggi ] Tariffario ]

 

 
 

Il peeling è un trattamento di medicina estetica attuato per migliorare l'aspetto della cute, ottenendo un effetto levigante e di ringiovanimento del viso.

Con l'età , lo strato corneo tende a perdere la sua capacità di rinnovarsi per desquamazione, infatti il tempo medio per il rinnovamento di una pelle matura è circa il doppio di una pelle giovane.

 

Per fissare un appuntamento o per conoscere le terapie o i trattamenti più adatti al tuo problema di capelli telefonare al 3294521000

Estrazione ed impianto automatizzato delle unità follicolari,....capello per capello


   CAPELLI SUBITO      Fibre Biocompatibili   ....infoltimento naturale in poche ore


 

   
   

 

 

 

Studio Medico Estetico AeDERMA  Via Messina N° 5, 09126  Cagliari 

 email:   studioaederma@gmail.com

Copyright © 2009-2016  AeDERMA Studio Medico Estetico, All Rights Reserved